Premi e riconoscimenti

  • Giugno 2017 - Wineshop.it quinto nella classifica 2017 delle migliori enoteche online secondo l'E-Performance Barometer della KEDGE Business School
    L'E-Performance Barometer è una ricerca realizzata ogni due anni dalla KEDGE Business School sotto la guida del Prof. Grégory Bressolles. La ricerca analizza i migliori siti di vendita vino del mondo. Per realizzare lo studio del 2017 sono stati interpellati più di 2300 internauti di 9 paesi (Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Australia, Canada e Cina) che hanno valutano i siti sulla base di sette criteri: pertinenza delle informazioni, semplicità di utilizzo, sicurezza e protezione della privacy, varietà dell'offerta, livello di personalizzazione ed interattività, affidabilità, design. Risultato finale della ricerca è la classifica internazionale 2017 delle migliori enoteche online, dove Wineshop.it si piazza al quinto posto. Un po’ di italico orgoglio in questo caso non guasta! Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale dell'E-Performance Barometer.
  • Giugno 2015 - Wineshop.it ottavo, ed unico sito italiano, nella classifica 2015 delle migliori enoteche online secondo l'E-Performance Barometer della KEDGE Business School
    L'E-Performance Barometer è una ricerca realizzata ogni due anni dalla KEDGE Business School sotto la guida del Prof. Grégory Bressolles. La ricerca analizza i migliori siti di vendita vino del mondo. Per realizzare lo studio vengono interpellati 3000 internauti italiani, francesi, inglesi, tedeschi, spagnoli, americani, australiani e cinesi che valutano i siti sulla base di sette criteri: pertinenza delle informazioni, semplicità di utilizzo, sicurezza e protezione della privacy, varietà dell'offerta, livello di personalizzazione ed interattività, affidabilità, design. Risultato finale della ricerca è la classifica internazionale delle migliori enoteche online. Nell'ultima edizione 2015 della classifica figura un unico sito italiano, Wineshop.it, che si piazza all'ottavo posto. Un po’ di italico orgoglio in questo caso non guasta! Maggiori informazioni sul sito dell'E-Performance Barometer.
  • Marzo 2014 - Wineshop.it testimonial per Mastercard
    Wineshop.it, nella persona della sua Responsabile Comunicazione Dott.ssa Elisa Brembati, ha rilasciato una video intervista durante la presentazione alla stampa del servizio Masterpass di Mastercard. Clicca qui per vedere la video intervista.
  • Ottobre 2013 - Wineshop.it key speaker al seminario “Commercio Elettronico e Multicanalità”
    Wineshop.it, nella persona del suo Amministratore Unico Ing. Andrea Gaetano Gatti, è stata invitata a partecipare come key speaker nell'ambito del seminario “Commercio Elettronico e Multicanalità” organizzato da Confesercenti, che si è tenuto lunedì 28 ottobre presso il Centro Congressi Giovanni XIII di Bergamo. Per maggiori informazioni clicca qui.
  • Giugno 2013 - Wineshop.it settimo, ed unico sito italiano, nella classifica 2013 delle migliori enoteche online secondo l'E-Performance Barometer della BEM-KEDGE Business School
    L'E-Performance Barometer è una ricerca realizzata ogni due anni dalla BEM-KEDGE Business School sotto la guida del Prof. Grégory Bressolles. La ricerca analizza le migliori enoteche online del mondo. Per realizzare lo studio vengono interpellati 3000 internauti italiani, francesi, inglesi, tedeschi, spagnoli, americani, australiani e cinesi che valutano i siti sulla base di sette criteri: pertinenza delle informazioni, semplicità di utilizzo, sicurezza e protezione della privacy, varietà dell'offerta, livello di personalizzazione ed interattività, affidabilità, design. Risultato finale della ricerca è la classifica internazionale delle migliori enoteche online. Nell'ultima edizione 2013 della classifica figura un unico sito italiano, Wineshop.it, che si piazza al settimo posto. Un po’ di italico orgoglio in questo caso non guasta! Maggiori informazioni sul sito dell'E-Performance Barometer.
  • Giugno 2011 - Wineshop.it quarto, ed unico sito italiano, nella classifica 2011 delle migliori enoteche online secondo l'E-Performance Barometer della Bordeaux Management School (BEM)
    L'E-Performance Barometer è una ricerca realizzata ogni due anni dalla Scuola di Management di Bordeaux (BEM) sotto la guida del Prof. Grégory Bressolles. La ricerca analizza i migliori siti di e-commerce di vino del mondo. Per realizzare lo studio vengono interpellati 3000 internauti italiani, francesi, inglesi, tedeschi, spagnoli, americani, australiani e cinesi che valutano i siti sulla base di sette criteri: pertinenza delle informazioni, semplicità di utilizzo, sicurezza e protezione della privacy, varietà dell'offerta, livello di personalizzazione ed interattività, affidabilità, design. Risultato finale della ricerca è la classifica internazionale delle migliori enoteche online. Nell'ultima edizione 2011 della classifica figura un unico sito italiano, Wineshop.it, che sale di ben 14 posizioni, rispetto alla classifica precedente, piazzandosi al quarto posto. Dietro ad un sito americano, inglese e cinese, ma davanti al primo dei siti francesi. Un po’ di italico orgoglio in questo caso non guasta! Maggiori informazioni sul sito dell'E-Performance Barometer.
  • Febbraio 2011 - Wineshop.it oggetto di una tesi di laurea presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Bergamo
    Luca Cortinovis ha analizzato il caso di successo della Wineshop.it nella sua tesi di laurea in Management, Finanza e International Business dal titolo "La distribuzione diretta nel mercato nazionale del vino". Per scaricare un estratto della tesi clicca qui.
  • Aprile 2010 - Wineshop.it key speaker al convegno “L’e-commerce in Italia 2010”
    Wineshop.it, nella persona del suo Amministratore Unico Ing. Andrea Gaetano Gatti, è stata invitata a partecipare come key speaker nell'ambito del convegno “L’e-commerce in Italia 2010” organizzato da Casaleggio Associati e Barclays, che si è tenuto martedì 13 aprile presso la Camera di Commercio di Milano. Per maggiori informazioni clicca qui.
  • Dicembre 2009 - Wineshop.it oggetto di una tesi di laurea presso l'Università San Raffaele di Milano
    Cristina Porro ha analizzato il caso di successo della Wineshop.it nella sua tesi di laurea in Scienze della Comunicazione dal titolo "E-commerce: nuove strategie di comunicazione per il business". Per scaricare un estratto della tesi clicca qui.
  • Novembre 2009 - Wineshop.it prima enoteca online secondo il Politecnico di Milano
    Per il quinto anno consecutivo Wineshop.it è stato valutato il sito leader in Italia nella vendita di vino su Internet secondo lo studio annuale realizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm (il consorzio del commercio elettronico italiano). La ricerca, basata su oltre 200 casi di studio, analizza in modo dettagliato il mercato italiano del commercio elettronico B2c, settore per settore, individuando le principali evoluzioni strategiche in atto. Per scaricare l'Executive Summary della ricerca clicca qui.
  • Giugno 2009 - Wineshop.it unico sito italiano nella classifica delle migliori enoteche online secondo l'E-Performance Barometer della Bordeaux Management School (BEM)
    Wineshop.it è l'unico sito italiano presente nella classifica internazionale delle migliori enoteche online stilata dal Prof. Grégory Bressolles della Bordeaux Management School (BEM) nella seconda edizione dello studio "E-Performance Barometer" che analizza i migliori siti di e-commerce enologici nel mondo. Per realizzare lo studio sono stati interpellati 3000 internauti italiani, francesi, inglesi, tedeschi, spagnoli, americani ed australiani che hanno valutato i siti sulla base di 7 criteri: pertinenza delle informazioni, semplicità di utilizzo, sicurezza e protezione della privacy, varietà dell'offerta, livello di personalizzazione ed interattività, affidabilità, design. Maggiori informazioni sul sito dell'E-Performance Barometer.
  • 15 maggio 2009 - Wineshop.it tra i finalisti del premio "La fiducia nell'e-commerce" dell'AICEL
    Wineshop.it è stato selezionato tra i quattro finalisti del premio "La fiducia nell'e-commerce" organizzato dall'AICEL, l'Associazione Italiana del Commercio Elettronico.
  • Maggio 2009 - Wineshop.it oggetto di una tesi di laurea presso la Facoltà di Economia dell'Università del Salento
    Cristian Costa ha analizzato il caso di successo della Wineshop.it nella sua tesi di laurea in teoria e tecnica delle relazioni commerciali dal titolo "L'e-commerce nel settore vinicolo". Per scaricare la premessa della tesi clicca qui.
  • Ottobre 2008 - Wineshop.it citata come caso di successo nella ricerca COMUNIDENTITA'
    Nella ricerca COMUNIDENTITA' - Governo del territorio e identità alimentari, un patrimonio della tradizione, un valore del futuro - redatta nell'ambito del progetto "La diffusione delle innovazioni nel sistema delle amministrazioni locali" realizzato dalla Fondazione ANCI su incarico del Dipartimento della Funzione Pubblica, Wineshop.it viene citato come caso di successo nella vendita di vino online. Clicca qui per scaricare la ricerca.
  • 14 luglio 2005 - Wineshop.it premiato con l'eContent Award Italy
    La Fondazione Politecnico di Milano e MEDICI Framework ha conferito a Wineshop.it l’eContent Award Italy nella categoria eBusiness. Premio per il miglior contenuto in formato digitale organizzato nell'ambito della pre-selezione ufficiale del World Summit Award 2005 che si terrà a Tunisi durante il World Summit On The Information Society sotto l'egida delle Nazioni Unite. Per maggiori informazioni clicca qui.
  • Maggio 2005 - Premio letterario "Bacco e le Muse"
    Due racconti dei nostri clienti, Santa Lucia e il vino e Novecento addio!, pubblicati per la prima volta sul nostro sito, sono tra i vincitori del Premio Letterario "Bacco e le Muse". I lavori dei vincitori sono stati raccolti nel libro omonimo (Edizioni Pendragon).
  • Ottobre 2004 - Wineshop.it "caso di successo" al Salone del Gusto
    Wineshop.it, nella persona del suo Amministratore Unico Ing. Andrea Gaetano Gatti, è stata invitata a partecipare come "caso di successo" nell'ambito di un workshop sull'e-commerce dei prodotti enogastronomici, organizzato dalla Regione Piemonte e condotto dal giornalista televisivo Bruno Gambarotta, che si è tenuto sabato 23 ottobre nell'ambito del Salone del Gusto di Torino.
  • Febbraio 2002 - Wineshop.it ottiene il Marchio Fiducia Federcomin
    Wineshop.it ha superato tutte le verifiche sugli standard qualitativi richiesti dal Progetto Fiducia Federcomin ed ha ottenuto il Marchio Fiducia. La presenza del Marchio garantisce che l'impresa si attiene a determinati principi e criteri di trasparenza, sicurezza e riservatezza nel condurre operazioni commerciali on-line. Federcomin è la federazione nazionale di settore di Confindustria che rappresenta le imprese di telecomunicazioni, radiotelevisione ed informatica.
  • Gennaio 2002 - Wineshop.it ottiene il Golden Web Award
    Wineshop.it è stato premiato con il Golden Web Award dalla IAWMD, l'associazione internazionale di Web Masters e Designers
  • 28 novembre 2001 - Wineshop.it ottiene il Premio Marketing On Line 2001
    Wineshop.it è stato premiato durante il convegno "Esperienze e tendenze a confronto nel marketing on line italiano" all'Hotel Executive di Milano per il progetto "Presenta un amico e brinda alla sua salute!" da una giuria presieduta dal professore Walter G. Scott dell'Università Cattolica di Milano e composta da membri dell'Associazione Italiana Marketing.
  • 24 settembre 2001 - Enotime.it valuta Wineshop.it nella rubrica WEB CHALLENGE
    "WEB CHALLENGE - www.wineshop.it: sito OK. Di buon livello Wineshop. Una grafica semplice, ma funzionale allo scopo vi accoglie nella home. Lo sfondo bianco offre la giusta leggibilità alle proposte. I prodotti (buona le selezione vinicola e non) si possono acquistare seguendo quattro percorsi ben definiti: per ricerca diretta, per ricerca geografica, per offerta del mese o cliccando su Non solo vino (sezione dedicata ad aceto, liquori, olio). Da dire innanzitutto che la ricerca, qualsiasi percorso seguiate, è veloce e precisa. Non vi fa “passare” troppe pagine prima di raggiungere lo scopo, vi porta velocemente a quanto desiderato e, soprattutto, a una scheda tecnica molto esaustiva. Qui sono riportate tutte le caratteristiche necessarie a comprare (magari solo per curiosità) un prodotto. Nella scheda si parla delle sue caratteristiche organolettiche, ma anche del produttore, dell’abbinamento (anche per gli extravergini), del servizio e del modo migliore per la conservazione. La foto del bicchiere che si trova in ogni scheda, infine, è un valido suggerimento sul tipo di “cristallo” da utilizzare per ogni vino. Insomma, vengono offerte una serie di informazioni pratiche e molto utili a chi vuole rifornire la dispensa o la cantina con qualcosa di nuovo. Buona e “intelligente” l’offerta informativa parallela a quella commerciale ..."
  • Luglio 2001 - Wineshop.it ottiene il marchio Web Trader di AltroConsumo
    Wineshop.it ha superato tutte le verifiche sugli standard qualitativi richiesti dal Comitato Consumatori AltroConsumo ed ha ottenuto il prestigioso marchio certificato Web Trader. AltroConsumo è un'associazione privata, senza fini di lucro, che da 28 anni promuove e difende gli interessi e i diritti fondamentali dei consumatori italiani. A livello italiano è membro del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti del Ministero dell'Industria. A livello internazionale è membro effettivo di Consumers International (Organizzazione mondiale delle associazioni dei consumatori) e del BEUC (Ufficio Europeo delle Organizzazioni dei Consumatori).
  • Maggio 2001 - Databank valuta Wineshop.it n.1 in Europa !
    Per il secondo anno consecutivo Databank ha valutato Wineshop.it numero 1 in Italia, e quest’anno anche in Europa, per la qualità della presenza su Internet nel settore “Vino Distributori”: “… menzione a parte spetta al sito italiano Wineshop che dall'analisi risulta la best practice italiana poichè offre oltre ad un ottimo information center, una descrizione delle caratteristiche dei prodotti estremamente completa e molte iniziative tese al coinvolgimento e all'aumento della permanenza del visitatore …” Databank S.p.a. è la prima società italiana di consulenza, ricerca ed informazione.
  • Marzo 2001 - Assinform seleziona Wineshop.it tra i casi più significativi del commercio elettronico italiano
    Wineshop.it è stata selezionata da Assinform tra i casi più significativi del commercio elettronico italiano. Assinform è l'associazione nazionale delle principali Aziende di Information Communication Technology operanti sul mercato italiano, fondata nel 1947 ed aderente a Confindustria, è specializzata nell’analisi del mercato dei new media.
  • Ottobre 2000 - Kelkoo.com classifica Wineshop.it come il migliore sito italiano per la vendita di vini
    Wineshop.it è stato classificato dal portale internazionale Kelkoo.com come il migliore sito italiano per la vendita di vini
  • Giugno 2000 - Databank S.p.a. valuta Wineshop.it al primo posto tra le aziende italiane nel settore vino
    Wineshop.it è stata valutata da Databank al primo posto tra le aziende italiane nel settore Alimentari/Vino con il migliore Site Performance Rating. Il Site Performance Rating è un metodo di analisi attraverso il quale Databank analizza la qualità della performance della presenza in rete di un'azienda, confrontata con quelle della best practice del settore. I parametri utilizzati per l'analisi sono il frutto di un anno di selezione e di valutazione da parte degli analisti di Databank dell'offerta presente su Internet e della sua evoluzione nel tempo, il tutto integrato da documenti la cui autorevolezza è riconosciuta ed accettata dagli operatori del settore. Databank S.p.a. è la prima società italiana di consulenza, ricerca ed informazione. Il Gruppo Databank è leader nella Competitive e Customer Intelligence, annovera tra i suoi clienti 350 tra le prime 500 imprese industriali e commerciali italiane, opera in Italia con sedi a Milano e Roma, è presente all'estero con proprie sedi a Madrid, Bruxelles, Düsseldorf e Buenos Aires ed è collegato con partner di ricerca nei principali paesi europei, in USA, Giappone ed America Latina.
  • Giugno 2000 - Wineshop.it riceve a Bologna alla conferenza ministeriale OECD il premio 3 Com Active Business Award "Italia Innovazione"
    Wineshop.it ha vinto l'eBusiness Innovation International Award for Small and Medium Enterprises - Italia Innovazione Award, uno dei premi internazionali più prestigiosi che viene assegnato tutti gli anni a partire dal 1992 alle piccole, medie imprese che si sono distinte per l’innovazione. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo martedì 13 giugno a Bologna durante la conferenza ministeriale del OECD sui problemi di globalizzazione delle piccole e medie imprese..
  • Aprile 2000 - Wineshop.it selezionato tra i migliori siti italiani di e-commerce dall'Osservatorio Permanente per il Commercio Elettronico del Ministero dell'Industria
    Wineshop.it è stato selezionato tra i migliori siti italiani di e-commerce dall'Osservatorio Permanente per il Commercio Elettronico del Ministero dell'Industria ed è stato presentato nella trasmissione televisiva "Media Mente" andata in onda lunedì 3 aprile 2000 e giovedì 19 ottobre 2000 su RAI TRE. Per scaricare la registrazione della trasmissione clicca qui.
  • Febbraio 2000 - Deepend Ltd sceglie Wineshop.it tra i top 100 siti di commercio elettronico italiani
    Wineshop.it è stato scelto tra i top 100 siti di commercio elettronico italiani dalla società di consulenza inglese Deepend Ltd.
  • Novembre 1999 - Europrofiles classifica Wineshop.it come la migliore enoteca italiana online
    Wineshop.it è stato classificato da Europrofiles, editore della rivista Commercio Elettronico, come la migliore enoteca italiana online.
  Loading...